Nella suggestiva cornice del centro storico di Cogliate, sabato 22 giugno 2019 prenderà vita la prima edizione de “La Notte Nera”.

Durante la giornata numerose attività si alterneranno all’interno dell’affascinante location naturale del parco di via de Gasperi, animate dalle associazioni locali che proporranno dimostrazioni delle proprie specialità oltre a coinvolgere il pubblico in giochi di squadra.

Verranno promosse attività sportive e culturali con l’obiettivo di trovare nuova linfa, per la vita associativa del paese. Le attività commerciali rimarranno aperte fino a notte inoltrata, accompagnate da spettacoli musicali, animazione ed intrattenimenti che coinvolgeranno tutti i partecipanti.

Per i giovani ci sarà la possibilità di provare l’esperienza della Silent Disco all’interno dell’affascinante location del parco verde di via De Gasperi. Spettacoli di fuoco e animazioni con luci led invaderanno il centro storico: ci sarà addirittura un angolo retrò, per gli amanti dei videogame dove sarà possibile giocare con spettacolari flipper e cabinati arcade, che hanno segnato l’infanzia di molti.

Nuove esperienze gastronomiche accuratamente mixate con dei drink scientemente selezionati invaderanno il centro del paese, oltre agli immancabili mercatini di hobbisti ed artigiani. Ad un orario prefissato tutta l’illuminazione del centro storico verrà spenta, creando un’esperienza unica, all’interno della quale faranno da padrone luci e musica.

Con il supporto degli astrofili di Villasanta sarà possibile ammirare gli astri, avendo il supporto dei loro telescopi a disposizione per ammirare lo spettacolo che sovrasta le nostre teste.

L’evento è legato dal filo conduttore del rispetto dell’ambiente, l’amministrazione comunale spegnendo le luci vuole fare un gesto altamente simbolico che serve per far riflettere: possiamo e dobbiamo divertici, ma dobbiamo lasciare un mondo migliore a chi verrà dopo di noi, riflettiamo sull’importanza e sull’impegno che dobbiamo mettere quotidianamente per rispettare il nostro bellissimo ed unico pianeta.

L’evento è organizzato in collaborazione tra l’amministrazione comunale, le associazioni del paese e i commercianti.

Vesti fluo, vesti colorato, truccati ma soprattutto porta con te la voglia di divertirti e preparati ad assistere a spettacoli unici!